Vacanze in aereo? 10 consigli per dormire in aereo nel modo giusto

Tempo di vacanze, sei pronto a fare la valigia per partire? Se la tua meta è lontana e prevede una tratta abbastanza lunga in aereo, farai bene a prendere spunto da questi 10 semplici consigli per riuscire a riposare bene in aereo così da arrivare fresco e riposato a destinazione e goderti da subito la tua vacanza!

Vacanze in aereo con Stolfo

Tieni sempre a mente questi 10 consigli e viaggia alla grande tutto l’anno!

  1. Anche in volo, rispetta il più possibile la solita routine: lavare i denti, bere qualcosa di caldo, leggere un libro. Cerca di rispettare le tue solite abitudini casalinghe così da “ingannare” il tuo organismo e farlo sentire il più possibile “a casa”.
  2. Vestiti con abiti morbidi e non troppo stretti.
  3. Scegli il posto accanto al finestrino, così da avere più spazio e sfruttare la parte laterale per sostenere la testa; inoltre, potrai chiudere il finestrino quando vuoi.
  4. Durante la lunga attesa prima dell’imbarco, fai qualche esercizio di stretching, soprattutto per le gambe.
  5. Ricorda di portare con te il fondamentale cuscino cervicale e, se necessario, anche un cuscino lombare.
  6. Durante il volo togli le scarpe e indossa calzettoni da viaggio; se la tua circolazione non è delle migliori, indossa calze a compressione graduata.
  7. Non dimenticare di portare con te e indossare sempre la mascherina e tappi per le orecchie, all’occorrenza.
  8. Se hai difficoltà a rilassarti, prepara prima di partire una playlist con musica rilassante.
  9. Ricorda anche di portare (oppure chiedi al personale di bordo) una coperta per coprirti e mantenerti al caldo. Ricorda per di allacciare la cintura sopra la coperta se non vuoi essere svegliato da un’hostess o uno steward durante i passaggi di controllo!
  10. La posizione migliore? Reclina il sedile il più possibile (chiedi gentilmente a chi siede dietro a te), allunga le gambe (non accavallarle!) e utilizza il cuscino cervicale.